Il Servizio sociale della Pubblica Assistenza Porto Azzurro.
TRASPORTO TAXI – SANITARIO: Spesso viene richiesto un mezzo di trasporto comodo e non “invadente” come è l’ambulanza: ecco perchè nasce l’idea del servizio TAXI-Sanitario riservato agli utenti che hanno bisogno di effettuare visite, controlli sanitari, terapie presso l’ospedale o reparti di fisioterapia dell’Isola d’Elba e del Continente. Il Servizio è gratuito se autorizzato dalla ASL .
TRASPORTO SOCIALE PER ANZIANI E DISABILI : La nostra Pubblica Assistenza dal 1996 è Convenzionata con il Comune di Porto Azzurro per effettuare trasporto quotidiano disabili nei centri Diurni. Numerosi sono gli anziani che chiedono assistenza e accompagnamento per effettuare terapie e controlli sanitari dove non necessita l’ambulanza e quindi viene utilizzata un autovettura o un pulmino sociale….
ELBA TELESOCCORSO ® è un progetto, funzionante su tutto il territorio dell’Isola d’Elba. L’obiettivo che Elba Telesoccorso si propone è quello di offrire agli anziani, ma anche alle persone sole, delle garanzie di intervento che permettano la loro normale vita, in situazione di sicurezza, nel rispettivo ambiente domestico. Elba Telesoccorso è attivato dal 1999 . Il servizio è stato chiuso nel 2007.
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE : Il servizio civile è un’esperienza umana di solidarietà e di servizio alla Comunità. Grazie alla possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche, esso è un’ occasione di crescita personale e di formazione: per molti il servizio civile rappresenta un punto qualificante per la crescita professionale. I volontari in servizio civile ricevono un rimborso mensile lordo di 433,80 euro.
CAMPAGNE DI BENEFICENZA NAZIONALI: La Pubblica Assistenza Porto Azzurro collabora sul territorio locale per organizzare Campagne di sensibilizzazione e raccolta Fondi per associazioni a livello Nazionale: tra cui un Bonsai per la Vita, la Candela per il Telefono Azzurro, iniziative per la ricerca per la Leucemia, la lotta contro il Cancro e i Tumori e la Sclerosi Multipla.
SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE ETIOPIA: Il Progetto di adozione per due bambini di Addis Abeba in Etiopia che ha permesso loro per circa 10 anni di crescere, studiare e intraprendere un lavoro dopo scuola. La Pubblica Assistenza ha mantenuto i due bambini orfani, dal 2001 al 2010 contribuendo loro allo Studio, vitto e alloggio in un Centro missionario Italiano in Etiopia. Adesso i bambini hanno terminato gli Studi per la maggiore età e si avviano alla propria attività lavorativa nel loro Paese.
La Pubblica Assistenza Porto Azzurro ha nel “cassetto” tanti progetti e servizi da realizzare, ma occorrono nuovi volontari e disponibilita’ finanziarie…
Collegati alla Categoria Servizi Sociali
Se vuoi dare una mano alla nostra attività, DIVENTA VOLONTARIO, e’ un aiuto a noi, a te, agli altri…
Riempi la scheda di iscrizione e inviala alla nostra email .